Nicola "NICK"
Bernadi
Nico è un fotografo che vive un po' qui e un po' là. Per ora è a Roma, dove ha traslocato dopo aver vissuto in Giappone. Creativo, appassionato, a volte pigro ma scemo abbastanza per cominciare ogni giorno con un sorriso.
Apprezza tutti i tipi di fotografia, ma recentemente ha sviluppato un vero interesse nei ritratti, e quanto possono trasmettere dell'unicità dell'individuo. Questo lo aiuta a conoscere sempre più persone da annoiare fino alla morte: non può stare zitto neanche per un attimo. Per colpa del passato progetto 365, ha sviluppato una rara forma di non-posso-uscire-senza-la-fotocamerite, ragion per cui la gente lo riconosce solo se si copre la faccia con la sua fidata Nikon DSLR. Ama i dango, la birra fredda, i videogiochi e il suo pizzetto. Inoltre si impersona un po' troppo con i panda.
Potete trovare le sue foto, insieme a tutti i progetti a cui sta lavorando, sul suo sito. Potrete ammirare una selezione sulla pagina di facebook, o potete seguire pure lui su Twitter.
SiMONE "SIO"
Albrigi
Sio è un fumettista italiano che vive a Sapporo, in Giappone. Ha cominciato a disegnare fumetti all'età di 8 anni, e non ha mai smesso, anche dopo aver capito che non sapeva minimamente disegnare. Dopo essersi autoprodotto alcuni numeri del suo fumetto che parlava di un rotolo di carta igienica, trovò un editore abbastanza pazzo da hostare i suoi fumetti su internet, e da pubblicarne alcuni su carta, pure. Dal 2006 gestisce un mixer di webcomic chiamato Scottecs Comics. Nel 2012 ha aperto la versione in inglese. Adora ridere, far ridere, fare rumori buffi, imparare nuove lingue e abilità, e suonare strumenti musicali quando la gente sta dormendo. Ha seguito Nico nel suo progetto "365 days", disegnando un fumetto per ogni sua foto.
Potete trovare i suoi fumetti su Scottecs Comics in italiano, e qua in inglese. Puoi scoprire di più qua, puoi cliccare "mi piace" su Scottecs Comics su Facebook o puoi seguirlo su Twitter.
Lorenzo "LORRO"
CIVOLARi
Lorro è un cuoco attualmente residente a Venezia.
Si avvicina alla professione per il motivo più triviale e allo stesso tempo più valido possibile: mangiare e bere sono le due cose più importanti nel mondo.
Il suo stile di vita potrà non essere un esempio per chi tiene alla salute ma fa ciò che fa con il cuore e tanto basta.
La collaborazione con Sio e Nick inizia negli anni dell'università, quando i tre conducono un programma radiofonico che definire idiota sarebbe un eufemismo.
Dopo un periodo trascorso in Piemonte lavorando nella cucina di uno dei numerosi stellati della zona torna in Laguna dove continua la professione in piccoli locali ed enoteche.
A causa del lavoro è costretto a rinunciare al primo viaggio a pedali in Giappone ma risponde prontamente alla chiamata per l'esplorazione del Nord.